CAMPIONATO ITALIANO SPEEDWAY: CASTAGNA VINCE ANCHE A LONIGO
A distanza di una settimana dal primo e secondo appuntamento stagionale, si è corso domenica a Lonigo (VI) il terzo round del Campionato Italiano Speedway.
Dopo il successo a Terenzano, anche questo weekend Domino ha raccolto un altro trionfo con Paco Castagna, vincitore della gara, e Nicolas Covatti, secondo.
Castagna si è così riconfermato sul gradino più alto del podio: si tratta del secondo successo consecutivo dopo la vittoria di Gara 2 a Terenzano e con il quale consolida la leadership in campionato dove si trova a quota 72 punti, con 3 lunghezze di vantaggio su Covatti, secondo.
Per un solo punto Mattia Lenarduzzi ha mancato l'accesso alla finale: il giovane triestino è comunque terzo in campionato con 60 punti.
Il prossimo round del Campionato Italiano Speedway è il 30 giugno sempre a Lonigo (VI).
Classifica Campionato Italiano 2018
1. Castagna, 72
2. Covatti, 69
3. Lenarduzzi, 60
Sempre a Lonigo, in parallelo allo speedway, anche il flat track è sceso in pista per il primo appuntamento del Campionato Italiano. Francesco Cecchini si è imposto nella gara di apertura del calendario: in sella alla sua Zaeta ha vinto in tutte e cinque le uscite, presentandosi nel miglior modo alla finalissima. Al via ha subito preso il comando delle operazioni alla prima curva, regolando nell'arco della contesa Kevin Corradetti e Gianni Borgiotti, con quest'ordine a completare il podio.
Il prossimo round del Campionato Italiano Flat Track si svolgerà sempre in parallelo con lo speedway il 1 luglio a Lonigo.